Soladey – Lo spazzolino ionco

soladey_coloratiLo spazzolino ionico SOLADEY-eco somiglia ad un comune spazzolino da denti tuttavia un’osservazione più attenta svela la presenza di un’asticella in titanio dioxide ( TiO2) posizionata tra la testina (sostituibile) ed il manico. Quest’asticella è il vero segreto di SOLADEY. È fatta di un materiale conduttivo brevettato che consente alla luce, mediante un’attività fotoelettrica, di essere convertita in una fonte di energia naturale che elimina i batteri dannosi dalla vostra bocca lasciandovi una sensazione di freschezza!

soladey_j3xNel Soladey J3X, dal design totalmente diverso, l’attività fotoelettrica è accresciuta dalla presenza in punta al manico di un piccolo pannello solare. Se esposto a qualsiasi fonte di luce (una luce fluorescente del bagno, una lampada o luce solare) l’ asticella in titanio foto sensibile converte la luce in ioni negativi. L’asticella rilascia questi ioni che mescolandosi con la saliva attraggono gli ioni positivi dall’acido presente nella placca dentaria. In questo modo viene neutralizzato l’acido con la conseguente rimozione della placca. Una spiegazione scientifica per avere una bocca più pulita e più sana! L’uso del dentifricio non è fondamentale poiché è la saliva la componente funzionante. L’igiene orale diventa così non solo naturale ma anche economica! Per coloro che non sanno rinunciare al dentifricio …. basta utilizzarlo in piccole quantità! SOLADEY riduce le macchie determinate dal fumo. Ci sono molte testimonianze le quali affermano di aver rimosso sgradevoli macchie nel giro di qualche settimana attraverso un uso regolare dello spazzolino sotto una sufficiente fonte di luce. Non essendo fondamentale l’uso del dentifricio, SOLADEY è ideale per il campeggio, da usare in macchina, per disinfettare la bocca e per pulire la lingua. Fornisce, di solito, una prima linea di difesa contro i batteri anche dopo lo spazzolamento. È stato molto apprezzato dal settore biomedico dell’odontoiatria negli Stati Uniti. Sta prendendo piede anche nell’ odontoiatria convenzionale. Una buona scelta è l’utilizzo di un collutorio delicato e preferibilmente naturale. Sono disponibili testine morbide, medie, affusolate e per bambini.

soladey_ricambiLe testine affusolate permettono un massaggio interdentale. Le setole sono tagliate a metà della superficie per permettere alle fibre di raggiungere la gengiva. Questo tipo di testina può causare gengive sensibili durante i primi giorni dello spazzolamento, allo stesso modo del filo interdentale. Vi consigliamo l’uso di testine medie perché per ottenere dei risultati bisogna appoggiarsi leggermente sulla superficie del dente invece di spazzolare energicamente. La testina media non favorisce lo spazzolamento energico mentre quella morbida, scelta dalla maggior parte dei dentisti, si controlla più difficilmente in quanto le fibre sono più flessibili. Tuttavia è una scelta personale. La testina morbida è anche molto popolare. Le setole morbide possono rovinarsi più velocemente rispetto a quelle medie e devono così essere sostituite più frequentemente. SOLADEY si adatta perfettamente al mercato sanitario naturale perché per funzionare, ha bisogno soltanto di una fonte di luce naturale o artificiale. Non ha bisogno di batterie e nemmeno di fili elettrici. Siccome non è richiesto l’uso del dentifricio, il consumo dell’acqua viene minimizzato e le setole sono sostituibili. Possiamo quindi renderci conto quanto la parola, ‘ecologico’ abbia un più ampio significato! SOLADEY è lo spazzolino ideale per i bambini perché un bambino non dovrebbe ingoiare il dentifricio! Se usato dai bambini è necessaria la sorveglianza di un adulto. Può diventare uno strumento pericoloso se il bambino toglie la testina dal manico.