Chios Mastiha (Mastice di Chios)

chios-mastihaMastiha è la resina naturale e rara dell’albero Pistacia lentiscus. La ricerca scientifica ha dimostrato che questa resina ha proprietà anti-ossidanti, anti-batteriche e anti-infiammatorie. E’ stato documentato fin dall’antichità per i suoi benefici per la salute, il suo uso come la prima gomma da masticare naturale e come spezia in cucina. Oggi, è ancora masticato così come utilizzato in prodotti farmaceutici, cosmetici, e nel mondo culinario. Chios Mastiha contribuisce a un sano sistema gastrointestinale e ha effetti benefici sia per l’igiene orale che per la cura della pelle. Chios Mastiha è protetta dall’Unione Europea come prodotto D.O.P, Denominazione di Origine Protetta. La DOP offre garanzie su diversi livelli del processo produttivo: origine, provenienza delle materie prime, localizzazione e tradizionalità del processo produttivo. Questo garantisce l’assoluta autenticità di Chios Mastiha. Su tutti i prodotti DOP è apposto il simbolo dell’Unione europea designati come tali.

elma_chewing_gumIl chewing gum è un valido alleato per la propria igiene orale. Masticarlo dopo un pranzo veloce o uno spuntino, quando non è possibile lavarsi i denti, rappresenta un’ottima abitudine. La masticazione, infatti, permette la rimozione dei residui di cibo e la produzione di saliva che svolge un ruolo di detergente naturale per le gengive, permette di mantenere il ph naturale della bocca combattendo gli acidi che si formano dopo il pasto. Elma, il chewing gum estratto dalla resina naturale del Pistacia lentiscus sull’isola di Chios (Grecia), rappresenta un’efficace soluzione. La lavorazione di questa resina, conosciuta già dagli antichi, produce una gomma da masticare dalle caratteristiche uniche e dai tantissimi benefici per il nostro benessere. Non contiene Aspartame. Non contiene alcuna fonte di fenilalanina, antiossidanti (BHT & BHA).

Principali proprietà:

  • Naturale e potente azione antibatterica, affronta anche i batteri più nocivi e persistenti come l’Helicobacter pylori, così come altri batteri parodontali e gengivali;
  • L’alito e combatte l’alitosi;
  • Previene la formazione della placca dentale e del tartaro;
  • Rafforza e sbianca i denti, dona luminosità al sorriso;
  • Neutralizza gli acidi prodotti dalla fermentazione degli zuccheri;
  • Previene l’infiammazione delle gengive e la carie dentale;
  • Riduce i funghi parodontali.